LA RUBRICA DI VANESSA: UNGHIE E GRAVIDANZA

Continuiamo con la “la rubrica di Vanessa”!
Oggi parliamo di unghie e gravidanza.
Quanto è importante prendersi cura di sé durante la gravidanza? Tantissimo! ✨
Non è mai troppo presto per ricordarci che la femminilità non va mai messa da parte, neppure in un periodo speciale come la gravidanza. Prendersi cura di sé significa anche sentirsi bene, e sentirsi donne in ogni momento della vita. Durante la gestazione, è fondamentale non trascurare il proprio benessere fisico ed emotivo, e non c’è motivo per cui non si possa continuare a dedicarsi a piccoli momenti di bellezza, come un trattamento per le unghie.
Sfatiamo qualche falso mito: unghie in gravidanza, sì! 🤩
Molti pensano che, durante la gravidanza o l’allattamento, non sia sicuro sottoporsi a trattamenti estetici come l’applicazione di gel o smalto sulle unghie. In realtà, questa convinzione è solo una generalizzazione senza basi scientifiche. L’importante è scegliere trattamenti sicuri, affidarsi a professionisti esperti e utilizzare prodotti di alta qualità.
Se i prodotti sono selezionati correttamente e applicati da esperti del settore, non ci sono rischi per la salute della mamma o del bambino. Quindi, mamme future, se il vostro medico non vi sconsiglia esplicitamente un trattamento, potete continuare a coccolarvi e ad esprimere la vostra femminilità anche durante la gravidanza!
In questo periodo così importante della vita, non dimentichiamoci mai di sentirci belle, di prenderci cura di noi stesse e di non rinunciare alla nostra femminilità. Perché essere mamma non significa smettere di essere donna! 🎀
Ps: speriamo che sia femmina!